© 2018 Road to USA

DOMANDE FREQUENTI

E` DIFFICILE VINCERE UNA BORSA DI STUDIO IN USA?

Gli standard richiesti per entrare a far parte di una squadra di golf al college, dipendono dal tipo di programma sportivo e dalla notorietà` del college. I team d'elite della NCAA (National College Athletic Association) Division 1, prevedono una media score di 72 per i ragazzi e 76 per le ragazze.

QUANTO INCIDE IL RENDIMENTO SCOLASTICO?

La NCAA impone a tutte le università delle regole molto rigide sia a livello accademico che sportivo.

QUALI ESAMI BISOGNA SOSTENERE?

Dopo essere stati selezionati dal coach universitario, come possibili candidati, bisognerà` sostenere Il SAT. Il SAT e`  l'esame richiesto da tutte le università`, ed e` necessario uno score di 890. Per gli studenti stranieri e` obbligatorio anche superare un esame di inglese.

QUANTE UNIVERSITA` OFFRONO UN PROGRAMMA DI GOLF?

289 University hanno la squadra maschile e 232 quella femminile

QUANTE SCOLARSHIP SONO A DISPOSIZIONE OGNI ANNO?

4.5 per la squadra maschile e 6 per quella femminile

QUAL E` l'ETA GIUSTA PER INIZIARE A PENSARE AL COLLAGE?

Il più grande errore che spesso viene commesso e` quello di aspettare fino all'ultimo anno di liceo per pensare al collage. Prima si inizia ad allacciare rapporti con i coaches e più` possibilità` ci saranno per il ragazzo di ottenere la borsa di studio.

 

QUALI SONO I VANTAGGI DI ESSERE ISCRITTO A ROAD TO USA?

Potrai accedere al Camp in Florida. Potrai partecipare al corso conoscitivo in Italia durante il quale verra` creato un tuo profilo accademico e golfisti e verrai seguito durante quattro gare Road to USA per monitorare i tuoi progressi.

PERCHE CPE (Claudio Pistolesi Enterprise)?

Abbiamo deciso di creare una partnership con CPE, perché` Claudio Pistolesi, oltre ad essere stato uno dei grandi campioni italiani di tennis, ha anche una grandissima esperienza di "recruting" negli USA, diventando cosi il nostro punto di riferimento della Florida.